È arrivato l’autunno: prenditi cura di pelle e capelli

Quando arriva l'estate è facile sentirsi sempre di buon umore, ma i bisogni della nostra pelle non vanno trascurati.

L'acqua del mare, sole, sabbia, aria condizionata, possono mettere a dura prova pelle e capelli, senza rendercene conto.

La pelle, in particolar modo quella del viso, diventa più debole e secca se costantemente esposta al sole; i capelli diventano più fragili. Tutto il corpo si adatta alle temperature estive, per poi adattarsi al freddo autunnale. Inoltre il rientro al lavoro può causare stress e stanchezza.

Scopri i nostri consigli per riparare la pelle e capelli dopo l'estate.

Pelle

Alla base della dieta mediterranea, frutta e verdura fanno parte da sempre della ricchezza e della varietà culinaria dell’Italia.

Come ormai tutti ben sappiamo questi alimenti sono importantissimi, perché ricchi di acqua, vitamine, fibre, minerali e principi nutritivi in grado di aiutare l’organismo a mantenersi in forma e in salute. Per questo gli esperti consigliamo di mangiarne 4-5 porzioni al dì, all’interno sempre di una dieta varia ed equilibrata.

E delle proprietà di frutta e verdura ne sono ben consapevoli i Laboratori Ricerca & Sviluppo de L’Erbolario, che hanno studiato un’innovativa linea viso specifica per le esigenze di ogni tipo di pelle: ecco a voi I Colori dell’Orto

5 COLORI - 5 AZIONI

Capelli

Che i tuoi capelli siano biondi o scuri, lisci o ricci, non c'è dubbio: hanno bisogno di cure e attenzioni particolari!

Per questa ragione ti proponiamo tanti prodotti pensati ad hoc per ogni esigenza e per ogni tipologia di capello. A partire dagli Shampoo, ideali per tutti, passando poi a trattamenti mirati per capelli tinti o sfibrati. Senza dimenticare i Balsami, cosmetici di fondamentale importanza nella beauty routine, perché in grado di "richiudere" le doppie punte, districare i nodi e idratare, i Sieri e gli efficaci prodotti per lo styling.
E così Miglio e Germe di Grano per la caduta, Ortica, Menta e Propoli per rinforzare e purificare, Acido Ialuronico e Olio di Macassar per dare nutrimento e volume, tanti attivi vegetali insomma per prendersi cura della tua chioma.

Segui poi il consiglio della tua erborista di fiducia che saprà sapientemente abbinare ad un trattamento specifico di cosmesi il giusto integratore ricordandoci sempre che la vera bellezza parte da dentro.

Non conosci i tuoi capelli? Tutti i mesi presso l’Erboristeria San Giovanni è possibile usufruire di una consulenza tricologica per l’analisi di cuoio capelluto e capelli.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri