Pegaso - Candinorm Lavanda 4fl Dispositivo Medico

Pegaso - Candinorm Lavanda 4fl Dispositivo Medico

927038315
Disponibile
16,60 €
Tasse incluse

Candinorm® lavaggio vaginale è un prodotto igienico che, grazie all'azione sinergica di sostanze quali Lactobacillus acidophilus LA-14, fibra prebiotica Bioecolians® a base di GOS (glucooligasaccaridi), Olio essenziale di Lavanda, Acido Caprilico e Acido Lattico, favorisce il riequilibrio del la microflora vaginale.

Ha un'azione riequilibrante per un delicato sollievo.
Candinorm® lavanda ha una quantità minima di liquido (10ml), una densità ottimale che gli permette di aderire alla mucosa vaginale .
I componenti sono contenuti in una busta protettiva fino all'utilizzo (stick pack). A pH fisiologico, non contiene coloranti o profumi aggiunti.
I componenti creano un ambiente capace di:

  • promuovere lo sviluppo del microbiota vaginale che protegge e previene i disturbi urogenitali batteri e funghi associati a prurito, bruciore e perdita
  • riportare il pH vaginale a valori fisiologici (tra 3,5 e 4,2)

Utile per:

  • Protezione della mucosa e riequilibrio della microflora vaginale e del pH
  • Prevenzione e trattamento di sintomi come prurito e bruciore associati a disturbi genito-urinari come vaginosi batterica, vulvovaginite, micosi e cistite.

Confezione: 1 flacone preriempito da 10 ml + 1 bustine stick con i componenti attivi + 1 applicatore sterile monouso.
Flacone da 10 ml: olio essenziale di Lavandula angustifolia Miller, acido lattico, gliceril-4-caprato, sorbato di potassio, polisorbato 80, acqua purificata. Non contiene coloranti né profumo.
La presenza di dolore, prurito, irritazione, arrossamento, perdite vaginali possono essere segno di un'alterazione della microflora batterica vaginale.

  • Il Lactobacillus acidophilus LA-14 favorisce lo sviluppo del microbiota vaginale che protegge e previene i disturbi urogenitali batterici e fungini spesso associati a prurito, bruciore e perdita.
  • La fibra idrosolubile di Gos (glucooligosaccaridi) Bioecolians® , ad attività prebiotica, favorisce il ripristino e il riequilibrio dell'ecosistema microbico vaginale.
  • L' olio essenziale di Lavandula angustifolia contrasta la crescita di microrganismi patogeni responsabili di vaginiti e vulvovaginiti come Candida albicans, Gardnerella vaginalis, Streptococcus B (agalactiae) ed Escherichia coli.
  • L' acido caprilico e l'acido lattico contribuiscono a ristabilire un pH vaginale fisiologico (da 3,5 a 4,2) e contrastano la crescita dei microrganismi vulvovaginatis responsabili (Candida), le vaginosi batteriche e le infezioni delle vie urinarie.

Modalità d'uso

1-2 capsule al giorno da assumere con acqua. Il contenuto della capsula può essere diluito in acqua o altra bevanda non calda.

Posologia e durata del trattamento

In caso di flogosi: 1 applicazione al giorno, preferibilmente di notte durante i primi 4 giorni; quindi seguire con 1 applicazione a settimana per le successive 4 settimane. Per il ripristino della microflora vaginale: 1 applicazione alla fine di ogni ciclo mestruale, salvo diverse prescrizioni o indicazioni mediche.

Pegaso
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri